Genova – Torna da sabato 10 luglio l’Ambulatorio del “Mal di denti”, l’ambulatorio alla Fiumara aperto nei fine settimana e durante le festività con la formula di accesso diretto e senza impegnativa.

L’ambulatorio sarà aperto sabato, domenica e festivi dalle ore 8 alle ore 12.30. Per ogni giornata sono previste sei prestazioni, in relazione alla normativa anti Covid che prevede attività e procedure di panificazione dei locali tra un paziente e l’altro.

A proposito della riapertura, consentita da un calo dei contagi da Coronavirus, il direttore socio sanitario di Asl3 Lorenzo Sampietro spiega: “Siamo molto contento di poter riproporre un servizio che prima della pandemia aveva ottenuto un alto gradimento da parte dei cittadini. Auspichiamo che ritorni a essere punto di riferimento per le sintomatologie odontoiatriche acute emergenti nel fine settimana, elemento che contribuirà anche ad alleviare la pressione sui Pronto Soccorso. L’ambulatorio, oltre che nei weekend, è aperto anche durante le festività, come per esempio a Ferragosto. Come per la precedente edizione, l’iniziativa è svolta in collaborazione con l’Ordine dei Medici Commissione Albo Odontoiatri che ringrazio per la preziosa disponibilità”.

Per accedere è sufficiente ritirare il numero progressivo presso la portineria del Palazzo della Salute di Fiumara a Sampierdarena, in via Operai 80, entro le ore 11.30, ed essere muniti di tessera sanitaria.

Non erve appuntamento né impegnativa del Medico di Medicina Generale.

Il trattamento delle urgenze odontoiatriche è garantito a tutti i cittadini per le sintomatologie dolorose acute e le prestazioni seguono le regole generali del ticket.

Il servizio sarà disponibile anche nel giorno di Ferragosto e nelle successive Festività  (l’elenco è disponibile su www.asl3.liguria.it
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Fiumara ai numeri 010 849 7054 – 7521