Maurizio Carucci ex OtagoGenova – “Non ci sto più dentro. Mollo la musica, ho deciso”. E’ l’annuncio choc di Maurizio Carucci, front-man degli ex Otago, il gruppo musicale genovese nato nel quartiere di Marassi e cresciuto sino ad avere un ruolo nel panorama musicale italiano.
Con un post su Facebook, Carucci annuncia di volersi dedicare solo alla terra – ha un’azienda agricola nell’entroterra – perchè confuso.
“Voglio concentrarmi su meno cose e ritrovare un po’ di serenità – scrive Carucci su Facebook – Non riesco più a capire il senso del mio fare musica. Amo suonare con gli otaghi, amo gli otaghi in generale, ma è da un po’ di tempo che non riesco a trovare la luce e la via dentro al progetto. Lascio e mi dedico solo alla terra”.
“Nell’ultimo anno – scrive ancora Carucci – ho vissuto momenti tra i più potenti della mia vita; la perdita di un caro amico Gwydion (in arte Nebbiolo ) due viaggi molto intensi e una crisi d’identità devastante. Avevo messo in pausa il mio profilo Instagram ma me l’hanno “rubato” poco dopo e non sono più riuscito a riaverlo, l’ultimo dei miei problemi penso.
La pandemia in generale di sicuro non ha aiutato. Un epoca vacillante. Un tempo muto.

“Ho passato mesi e mesi con dolori allo stomaco, soprattutto la notte – scrive ancora l’ex Otago – Non stavo bene. Sono una persona troppo emotiva, se non sto bene con la testa, non sto bene neanche con il corpo in maniera chiara e diretta. In questo grande casino che è stata la mia mente nell’ultimo periodo, ho percepito qualcosa che nell’immediato non sono riuscito a leggere del tutto.Una sorta di creatura senza forma ma con una forza disumana. E spingeva, e spintonava. Un vento, un oceano, una musica. La mia musica”.

Maurizio Carucci ex Otago post facebook lascio la musica

alcune ore dopo il “chiarimento”

“Non mollo la musica anche se ho pensato seriamente di farlo – spiega Carucci – e non mollo gli otaghi.Ho voluto rendervi partecipi del momento che ho passato in modo che possiate capire ed apprezzare meglio quello che verrà. L’ultima parte del post fa intuire un nuovo possibile inizio. Vi voglio bene”.