GenovaJeansGenova – Mancano due settimane all’evento ma il sito di GenovaJeans.it, mostra evento del settembre genovese, è ancora in manutenzione e genovesi e turisti non sanno ancora cosa potranno vedere, quali eventi sono stati organizzati e, soprattutto, non hanno modo di prenotare la partecipazione alle mostre.

Non si placano le polemiche sull’evento che il Comune di Genova sta organizzando con un cospicuo investimento economico e che ha fatto scatenare le proteste della minoranza.

Secondo i dati in possesso dei consiglieri comunali che hanno presentato richieste di chiarimento, infatti, l’evento GenovaJeans (durata 5 giorni) costerebbe 120.000 euro per il sito Internet, 67.000 euro per spese di viaggio, 179.000 euro per l’agenzia di comunicazione che ne cura la promozione e il Comune avrebbe stanziato 650.000 euro per finanziarlo.

Leggi l’articolo di Liguriaoggi qui

Ora i consiglieri comunali che chiedono spiegazioni sulle spese hanno un’altra “perplessità” riguardante la promozione dell’evento.
A due settimane dalla kermesse, infatti, il sito Web costato – secondo le informazioni diffuse – 120mila euro, è ancora “in manutenzione” ovvero in fase di “rielaborazione” visto che la prima versione, diffusa poco prima delle polemiche, aveva scatenato un diluvio di commenti negativi da parte di professionisti del settore che avevano messo in dubbio l’entità del costo in considerazione del “prodotto” pubblicato sul web.

La nuova versione del sito – ad oggi – non è visibile all’indirizzo http://www.genovajeans.it ed il conteggio alla rovescia per la presentazione è scaduto da ore.
L’ex assessore Elisa Serafini, che affermò di aver lasciato l’incarico anche per “pressioni” ricevute per organizzare eventi che non la convincevano, scrive su Facebook:


“ma sì, tanto mancano solo 2 settimane. Cosa sarà mai.. non è che i turisti programmano le attività”.