nuvoleCorrenti fredde e umide residue portano ancora instabilità e possibili piovaschi sulla Liguria A seguire nel corso della settimana si affermeranno condizioni più stabili.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore

Martedì 31 agosto 2021
Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi, possibilità di qualche residuo fenomeno a carattere temporalesco tra savonese e genovesato di ponente; in generale qualche scroscio sarà sempre possibile lungo le vallate interne appenniniche. Nel corso del pomeriggio aumento dell’instabilità nelle zone interne, nuvoloso con qualche apertura sulla costa; tendenza a schiarite dalla sera.
Venti: variabili o a regime di brezza, est-nord est teso solamente a ovest di Capo mele; in giornata in prevalenza meridionali al più moderati, salvo temporanei rinforzi in prossimità delle aree instabili.
Mari: generalmente poco mosso.
Temperature: stazionarie, o in leggero aumento nell’interno
Costa: min +18/21°C, max +24/27°C
Interno: min +6/15°C, max +20/24°C

Mercoledì 1 settembre 2021
Giornata gradevole con tempo stabile e soleggiato. Cumuli pomeridiani lungo la fascia appenninica, potranno recare qualche isolato scroscio tra il gruppo Trebbia-Aveto
Venti: nord teso tra voltrese e Capo Mele fino al mattino; a seguire a regime di brezza ovunque.
Mari: mosso il Ligure ovest, poco mosso altrove.
Temperature: in diminuzione le minime a fondovalle, in rialzo le massime.

Giovedì 2 settembre 2021
Stabile e asciutto, data l’attiva ventilazione settentrionale. Aumento delle velatura ad iniziare da ovest nel corso della giornata.
Temperature massime in aumento, picchi temporanei che potranno raggiungere ed in qualche caso superare i 30°C.