scatole Natale portierato sociale don Gallo genovaAnche il Natale 2021 vede l’iniziativa di solidarietà del Portierato Sociale di Piazza don Gallo che quest’anno ritorna con la raccolta delle “Scatole di Natale”.
Nata a Milano nel Natale del 2020 da un’idea di Marion Pizzato, l’iniziativa raccoglie dei “regali sospesi” che, una volta donati, saranno smistati dai volontari e destinati alle diverse realtà presenti sul territorio per poi arrivare alle persone bisognose.

<<Le “Scatole di Natale” a Genova sono alla seconda edizione. L’anno scorso abbiamo lanciato l’iniziativa nata nel territorio milanese e abbiamo avuto un riscontro enorme raccogliendo quasi 700 scatole in poco più di una settimana. Con questo evento ha aperto i battenti il Portierato Sociale di Piazza Don Gallo, situato nel centro storico, che in poco meno di un anno è diventato un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere e della comunità.
Quest’anno la raccolta è iniziata il 3 dicembre per dare più tempo alle persone per preparare e consegnare le Scatole di Natale. Mancano ancora pochi giorni. Confidiamo di raggiungere e superare il numero di scatole raccolte l’anno scorso>>.

La raccolta delle Scatole di Natale avverrà presso:
Il Portierato Sociale di Piazza don Gallo, vico Untoria 19r:
• Sabato 18 dicembre 2021 dalle 15.00 alle 17.00