Genova – Spacciava droga ai coetanei che frequentano il Luna Park il 15enne fermato dalla polizia locale a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini.
Il personale del reparto Sicurezza urbana della Polizia locale, nel corso di un controllo all’interno del luna park di piazzale Kennedy e nelle immediate vicinanze dopo alcune segnalazioni che parlavano di spaccio da parte di soggetti che approfittavano della grande affluenza di pubblico nella zona per i loro traffici illeciti, ha fermato un giovane di nazionalità peruviana e con permesso di soggiorno illimitato che si intratteneva con altri due ragazzi sul pontile adiacente alla piazza.

Gli agenti hanno chiesto al quindicenne se avesse sostanze stupefacenti con sé, ma lui ha negato.
Di diverso avviso è stato, però, Nanuk, uno dei cani antidroga della Polizia locale, che ha fiutato e segnalato al suo conduttore la presenza di sostanze psicotrope addosso al minorenne.
Gli agenti hanno chiesto di nuovo al giovane se avesse droga con sé e, questa volta, il ragazzo ha consegnato un pacchettino che conteneva 22,43 grammi di sostanza derivata dalla cannabis.
Il minore aveva con sé anche banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita.
La perquisizione domiciliare ha dato, invece, esito negativo. Il ragazzo è stato denunciato per spaccio e affidato ai genitori.