castello di Nervi, anpi NerviDopo due anni di forzato stop a causa delle restrizioni dovute al contenimento della pandemia, la sezione ANPI Gino Tasso “Tigre” di Quinto, Nervi, Sant’Ilario torna a celebrare l’anniversario della Liberazione dal nazifascismo presso la propria sede al Castello di Nervi.
Si parte mercoledì 20 aprile con l’inaugurazione della mostra fotografica “Cuba con i miei occhi”, in collaborazione con l’Associazione di Amicizia Italia-Cuba.
L’esposizione sarà visitabile fino al 25 aprile con orario 16-19.30.
Giovedì 21 si parlerà della riforma del diritto di famiglia cubano con Paolo Ferrero, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea ed esponente di Italia-Cuba.
Infine, lunedì 25 aprile, dopo la deposizione di una corona di fiori alla lapide commemorativa in piazza Pittaluga a Nervi, ci troveremo presso il Castello (passeggiata Anita Garibaldi 22) dove incontreremo una delegazione della comunità russa ucraina e bielorussa della zona per commentare insieme a loro gli sviluppi della guerra, la situazione delle persone vittime dei bombardamenti e tutto ciò che potrà contribuire alla comprensione di questo difficile passaggio dell’attuale storia europea.