pistolaSarzana (La Spezia) – Entrava ed usciva dalla sua abitazione impugnando una pistola e gridando frasi senza senso e terrorizzando i vicini di casa che hanno subito chiamato la polizia. Un sessantenne è stato fermato dagli agenti nel suo appartamento della periferia sarzanese a seguito di un intervento decisamente da film.
L’uomo è stato segnalato dai vicini preoccupati per averlo visto entrare e uscire da casa, visibilmente alterato, impugnando un’arma da fuoco.
Gli agenti sono accorsi sul posto ed hanno accertato che l’uomo era davvero armato e così hanno deciso di intervenire dopo aver valutato attentamente la situazione.
Approfittando della porta dell’appartamento semiaperta, hanno notato l’arma appoggiata su un tavolo e l’uomo che vi si muoveva intorno blaterando frasi sconclusionate e scegliendo il momento opportuno e con tempismo perfetto, i poliziotti si sono lanciati all’interno della casa. Mentre un primo agente ha immobilizzato l’uomo, l’altro si è impossessato dell’arma, risultata essere una Colt marca Bruni calibro 8 mm.
L’uomo, incensurato ha motivato la sua condotta spiegando di vivere in condizioni inaccettabili nell proprio appartamento, umido e con le pareti ammuffite e di aver più volte segnalato la situazione alla cooperativa responsabile dello stabile.
Sono in corso ulteriori accertamenti per far luce sulla vicenda.