Regione Liguria Repubblica DominicanaGenova – Palazzo della Regione Liguria illuminato con i colori della bandiera della Repubblica Dominicana per celebrare con il Consolato generale dominicano i 179 anni dell’indipendenza della nazione.
Un messaggio di pace e di fratellanza “disegnato” proiettando in colori della bandiera nazionale dominicana sulla facciata del palazzo simbolo della Regione in piazza De Ferrari.
Blu, bianco e rosso e la scritta “Viva la Repubblica Dominicana” hanno illuminato il Palazzo della Regione Liguria.
Il legame tra la città di Genova e la Repubblica Dominicana è molto forte e non solo grazie al forte e importante legame storico che unisce le due nazioni con l’arrivo di Cristoforo Colombo nel Paese caraibico ma anche perché Genova ospita il primo consolato dominicano istituito all’estero.
Inoltre non tutti sanno che il generale Giovanni Battista Cambiaso, che condusse e diresse l’unica battaglia navale dell’Indipendenza e fondò la Marina militare nazionale, era genovese.

“Ancora una volta – spiega il console generale Carela Luna – Genova si dimostra città ospitale sommandosi alla nostra celebrazione, sono molto grato al primo cittadino Marco Bucci e ai i genovesi, per l’apprezzamento e la stima e per rapporti di collaborazione tra le due nazioni”