giochi rotti Foltzer, Rivarolo GenovaGenova – I giochi per i bambini smontati e rotti da due settimane nei Giardini Foltzer di Rivarolo. La denuncia arriva dai genitori dei tanti bambini che frequentano il piccolo parco verde nel quartiere di Rivarolo.
Da due settimane attendono che i giochi, smontati per le riparazioni, tornino al loro posto o che possano essere messi in sicurezza in modo che non rappresentino un pericolo per la sicurezza dei bambini.
Le transenne sono state gettate a terra e pericolosi spunzoni metallici possono trasformarsi in pericolose trappole.
“Quanto tempo occorre alla civica amministrazione per riparare due giochi rotti – si domandano i genitori – e perché nessuno viene a controllare ciclicamente se le misure di sicurezza sono in buono stato o meno?”.

A stretto giro di posta arriva la precisazione di Aster che pubblichiamo per completezza di informazione:

In merito alla notizia pubblicata il 6 marzo sulla Vs testata online “LiguriaOggi”, circa lo stato del Gioco dei Giardini Foltzer, ubicati a Rivarolo in Piazzale Guerra, l’Azienda precisa che i ricambi per la riparazione del gioco non sono reperibili sul mercato: in data 8 marzo p.v. il gioco verrà quindi ritirato dalla ditta Giocoarredo che ricostruirà il manufatto integralmente, usando come campione i pezzi rimasti integri.
In ogni caso, corre l’obbligo osservare che:
– il gioco a molla è stato rotto a seguito di atti vandalici e quindi opportunamente transennato per scongiurare il rischio derivante da un utilizzo improprio;
– A.S.Ter. , almeno due volte la settimana, verifica lo stato del transennamento, oggetto anch’esso di ripetute azioni vandaliche : il 7 marzo, le transenne da Pronto Intervento sono state sostituite da una transenna da manifestazione.