Meteo Liguria 12 giugno 2023Inizio settimana all’insegna dell’instabilità in aumento sulla Liguria. Condizioni meteo che dovrebbero andar peggiorando nei prossimi giorni.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per i prossimi giorni:

Lunedì 12 giugno 2023
Tra la notte ed il primo mattino dei rovesci temporaleschi in discesa dal Piemonte interesseranno i versanti padani centro-occidentali, non si esclude la formazione di qualche temporale anche tra Savonese e Genovesato.
Nel corso della mattinata generale esaurimento dei fenomeni con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, anche se potrà persistere un po’ di nuvolosità su Savonese e relativo entroterra.
Dalle ore centrali della giornata consueta formazione di rovesci e temporali nelle zone interne; lungo la fascia costiera alternanza tra sole e transito di velature, anche se non si esclude qualche locale e parziale sconfinamento sulla costa del settore centrale.
In serata generale esaurimento dei fenomeni con ampie aperture associate.
Venti tra la notte ed il mattino moderati, con rinforzi fino a tesi/forti, dai quadranti settentrionali su Savonese e Genovesato occidentale, altrove deboli di direzione variabile.
Dalle ore centrali della giornata ventilazione debole o moderata in prevalenza dai quadranti meridionali.
Mare poco mosso.
Temperature minime stazionarie od in lieve aumento, massime in aumento
Costa: min +18/22°C, max +24/30°C
Interno: min: +8/17°C , max +20/28°C