meteo Liguria 27 agosto 2023Cambia il tempo sulla Liguria e nella giornata di domenica un’intesa perturbazione interesserà il Mediterraneo, favorendo la formazione di un minimo di bassa pressione che, risalendo, determinerà forti rovesci e temporali anche sulla nostra regione.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Domenica 27 agosto 2023
Tra la notte ed il mattino formazione di rovesci e temporali tra Savonese orientale e Genovesato, in particolar modo nella zona del Voltrese e del relativo entroterra; nuvolosità irregolare altrove, ma con bassa probabilità di fenomeni significativi.
Tra le ore centrali della giornata ed il primo pomeriggio dei rovesci temporaleschi continueranno ad interessare il settore centrale, prima di una temporanea pausa delle precipitazioni sull’intero territorio regionale.
Dalla sera piogge e temporali, in risalita dal Mar Ligure, interesseranno l’intera regione, i fenomeni più intensi sono attesi tra Savonese orientale e Tigullio. Su queste zone le precipitazioni potranno essere stazionarie ed a carattere di nubifragio.

Previsti forti rovesci temporaleschi, in particolar modo tra Savonese, Genovesato e Tigullio.
Cumulate elevate, possibili situazioni da stress idrogeologico con frane, smottamenti ed allagamenti.
In serata ventilazione in brusca rotazione a nord sul settore centro-occidentale, venti fino a forti.
Venti: moderati, con rinforzi fino a tesi, dai quadranti meridionali, in serata brusca rotazione a nord sul settore centro-occidentale con intensità fino a forte.
Mari: al mattino poco mosso a ponente, tra poco mosso e mosso altrove. A seguire in prevalenza mosso, fino a molto mosso al largo.
Temperature: in calo, specie dalla sera.
MINIME IN COSTA: 20-26° ENTROTERRA: 12-22°
MASSIME IN COSTA: 26-29° ENTROTERRA: 20-28°