polizia auto squadra volantiGenova – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 23enne per tentato furto aggravato e resistenza a P.U., denunciandolo inoltre per danneggiamento.

Gli agenti delle volanti dell’U.P.G., transitando in via Cechov lo hanno notato mentre trafficava con fare sospetto nei pressi di un’auto parcheggiata, il cui box portaoggetti collocato sul tetto risultava aperto e per terra erano stati adagiati diversi oggetti. Dopo averlo riconosciuto poiché soggetto dedito al compimento di furti, gli hanno chiesto cosa stesse facendo ricevendo risposte poco esaustive che hanno indotto gli operatori ad approfondire il controllo.

A quel punto l’uomo si è dato alla fuga ingaggiando un inseguimento che si è concluso in via Sbarbaro dove è stato fermato nonostante la violenta resistenza opposta. Anche una volta assicurato all’interno della volante, il giovane non si calmato ed ha cominciato a colpire la portiera posteriore danneggiandola. Nel frattempo gli agenti delle volanti dell’U.P.G. e del Commissariato Cornigliano giunti in ausilio hanno contattato il proprietario dell’auto il quale ha appurato il danneggiamento del box auto da tetto e quantificato il valore degli oggetti asportati ammontante a circa 550 euro.

Il Magistrato ne ha disposto l’arresto e il processo per direttissima previsto per questa mattina.

Rimane salva la presunzione di innocenza.