Polizia auto volantiGenova – Ha sradicato un paletto in metallo dall’asfalto della strada ed ha iniziato a minacciare i passanti. E’ successo in via Canevari, nel quartiere di San Fruttuoso.
Gli agenti della squadra Volante della Questura di Genova hanno arrestato ieri pomeriggio un 26enne poi accusato anche di furto aggravato e danneggiamento e denunciato anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere e per ricettazione.
A richiedere l’intervento della Polizia un cittadino che aveva notato il giovane in via Montaldo avvicinarsi alla vetrina di un negozio e colpire a manate il vetro.
Al suo invito a calmarsi ed allontanarsi, il 26enne ha sradicato dal marciapiede un paletto segnaletico di ferro bianco e rosso, brandendolo con fare minaccioso.
Fortunatamente il 26enne si è poi allontanato ed è stato fermato pochi minuti dopo in via Canevari mentre camminava lungo la via con il paletto in mano.
La sua reazione violenta ha spinto gli operatori ad impugnare il taser e a mettere in atto la cosiddetta “de-escalation operativa” che ha convinto il giovane a calmarsi e ad appoggiare a terra il palo metallico.
Una volta giunto presso i locali della Questura, il 26enne è stato trovato in possesso di una tessera sanitaria ed una carta di credito risultate provento furto ed immediatamente restituite ai legittimi proprietari.
Questa mattina sarà sottoposto a giudizio direttissimo.