Genova – Un forte temporale con fulmini e grandinata si è abbattuto su Genova intorno alle 6,30 di questa mattina, causando alcuni allagamenti in Corso Italia e nel levante della città. È stato per ora l’episodio più violento di questa allerta meteo arancione, che da ieri sera interessa gran parte della Liguria. Poi la perturbazione si è spostata verso l’entroterra e il Levante ligure.
Al momento, a parte alcuni interventi dei Vigili del fuoco, non si segnalano particolari danni o criticità.
A Genova le scuole sono aperte, mentre restano chiuse a Pieve Ligure, Camogli, Chiavari, Sestri Levante, La Spezia, Sant’Olcese, Campomorone, Serra Riccò, Ceranesi, Busalla, Casella, Isola del Cantone, Ronco Scrivia, Arenzano, Cogoleto, Savona, Varazze, Celle Ligure, Albisola Superiore, Albissola Marina, Vado Ligure e Bergeggi.
La sala operativa della nostra Protezione Civile è attiva e continueremo costantemente a monitorare l’evolversi della situazione per aggiornarvi in tempo reale.
La giornata resta fortemente perturbata e fino alla serata sono possibili fenomeni forti e persistenti, quindi non abbassate la guardia, evitate gli spostamenti non necessari e massima prudenza!