carabinieri genericaGenova – Hanno avvicinato una pensionata nella zona di Begato e con la scusa di chiedere un aiuto l’hanno aggredita e derubata della collanina d’oro e della borsetta. Due uomini di 24 e 36 anni sono finiti in manette grazie alla reazione della vittima che non si è persa d’animo e appena riavuta dallo choc ha contattato il 112 con il cellulare raccontando cosa era avvenuto e fornendo la descrizione dei due ed un particolare importante, la fuga dei malfattori era stata fatta a bordo di un autobus.
I carabinieri della stazione di Genova-Bolzaneto, con l’ausilio di militari del servizio di pronto intervento del Nucleo Radiomobile hanno raggiunto in pochi minuti l’autobus sul quale erano ancora presenti gli autori del reato, ancora in possesso della refurtiva descritta dalla signora.
I due, con precedenti di polizia e irregolari sul territorio italiano, al termine delle formalità
sono stati reclusi presso il carcere di Marassi mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima. Questa vicenda dimostra nuovamente la fondamentale importanza della
tempestiva chiamata al Numero Unico d’Emergenza “112”.
Sia le vittime di un reato che qualunque cittadino che dovesse trovarsi per caso ad assistere a un reato o ad altre forme di emergenza, devono immediatamente contattare il NUE, numero gratuito attivo H24, e fornire le informazioni che verranno richieste dagli operatori, in modo da aiutare a garantire sempre di più la tempestività e l’efficacia degli interventi per la tutela dei cittadini.