allerta meteo liguriaLa forte perturbazione che ha preoccupato nella giornata di ieri si sposta verso levante ed è cessata alla mezzanotte l’Allerta nelle zone A e D (Ponente, colli savonesi e Stura)
Nelle Zone B, E (Genovesato e savonese; valli Trebbia, Aveto e Scrivia) Allerta Gialla sino alle 8 di questa mattina.
Nella Zona C (Tigullio e spezzino) resta Allerta Gialla fino alle ore 13.00
Per i Bacini grandi Allerta gialla fino alle ore 13.00
Queste le previsioni Arpal per le prossime ore:
MARTEDI’ 31 OTTOBRE: Nelle prime ore residua instabilità con possibili rovesci o temporali per il transito della saccatura, accompagnato da aria più fredda in quota. Alta probabilità di temporali forti/organizzati su BCE, bassa probabilità su D, tendenza a esaurimento dei fenomeni in mattinata. Venti forti (50-60 km/h) meridionali su AC e nella notte sui rilievi di BE, rafficati specie sui capi e sui crinali. Mare agitato per onda di libeccio con mareggiate su coste esposte di A, parte orientale di B e su C.
MERCOLEDI’ 1 NOVEMBRE: Possibili rovesci sparsi e locali temporali fino a moderati specie su BCE per il transito di un nuovo disturbo in quota e l’insistenza di un flusso umido meridionale. Venti localmente forti (40-50 km/h) dai quadranti meridionali. Mare molto mosso per onda di libeccio su C in progressiva scaduta