HomeImperiaCronacaTerremoto al confine con la Francia, scossa avvertita nel ponente ligure

Terremoto al confine con la Francia, scossa avvertita nel ponente ligure

Sismografi

Ventimiglia (Imperia) – Terremoto, questa mattina all’alba, al confine con la Francia, e scossa avvertita distintamente anche nel ponente ligure, nella zona tra Sanremo e il confine.
I sismografi hanno registrato una scossa di magnitudo 3.2 alle 5,47 di questa mattina e subito dopo sono arrivate molte chiamate di persone allarmate ai centralini delle forze dell’ordine.
La terra ha tremato nella zona di Sanremo e sino al confine ma fortunatamente non si sono registrati danni a cose o persone.
Il terremoto è stato registrato dall’ INGV l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia che ha stabilito che l’ipocentro si trovava a 16 km di profondità e l’epicentro a 95 chilometri da Sanremo, in direzione della Francia.
Solo pochi giorni fa, nella Val d’Aveto, si era registrata una scossa più leggera ma comunque avvertibile, nella zona di Rezzoaglio.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f