HomeGenovaCronacaMonumento dedicato al Lavoro alla Stazione Marittima

Monumento dedicato al Lavoro alla Stazione Marittima

Monumento al Lavoro
Monumento al Lavoro

Genova – Un monumento dedicato al Lavoro ed alla città. Cerimonia ufficiale, questa mattina, alle ore 12,30, nei pressi della Stazione Marittima per la collocazione del “Monumento al Lavoro e alla Città di Genova”, una scultura in bronzo di Gino Guerra, eseguita nel 1981 per i lavoratori portuali del Ramo Industriale, esposta nel solo mese di dicembre 1983 a Palazzo San Giorgio.
Il monumento trova una “nuova vita” in un luogo fruibile da tutta la cittadinanza, dalla comunità portuale e dai turisti. Il lavoro di restauro e installazione è stato eseguito dai lavoratori Alcri e Culmv.
Interverranno il sindaco Marco Doria e il presidente dell’Autorità portuale Luigi Merlo. Sarà data lettura della poesia di Edoardo Sanguineti dedicata al monumento ed intitolata “La ballata del lavoro”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f