HomeItaliaCronacaFiumicino - Algerini espulsi dall'Italia forzano portellone aereo e fuggono

Fiumicino – Algerini espulsi dall’Italia forzano portellone aereo e fuggono

aereo portelloneRoma – Erano stati espulsi dall’Italia, ma sono fuggiti dall’aereo che doveva rimpatriarli semplicemente forzando un portellone e fuggendo a piedi.

Sta creando scalpore e suscitando non poche polemiche la vicenda di tre algerini sottoposti a provvedimento di respingimento dall’Italia che sono scappati la scorsa notte da un aereo in partenza dall’aeroporto di Fiumicino e diretto ad Istanbul, forzando il portellone di emergenza mentre il velivolo era già in movimento.

L’aereo si stava dirigendo verso la pista di decollo quando i tre algerini a bordo, aprendo il portellone di sicurezza hanno fatto scattare l’apertura degli scivoli di emergenza attraverso i quali sono riusciti a fuggire. Il comandante ha così bloccato subito il velivolo e sul posto sono intervenute immediatamente alcune pattuglie della Polizia di frontiera. Il tentativo di riacciuffare i tre fuggiaschi si è però rivelato inutile: il trio ha fatto perdere le proprie tracce dileguandosi nel nulla. Ora i tre uomini sono ricercati dalla Polizia di frontiera dell’aeroporto di Fiumicino che indaga sulla vicenda.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f