HomeMondoCronacaMessico - Scontro a fuoco tra narcos e polizia, 43 morti

Messico – Scontro a fuoco tra narcos e polizia, 43 morti

Scontro tra Narcos e polizia, 43 morti
Scontro tra Narcos e polizia, 43 morti

Città del Messico – Uno scontro a fuoco violentissimo che ha lasciato a terra ben 43 vittima. E’ il bilancio della sparatoria scoppiata tra Narcos e forze dell’ordine messicane, nei pressi della cittadina di Tinaja de Vargas, al confine fra gli stati di Michoacan e Jalisco.
Secondo le prime ricostruzioni il cartello della droga emergente Jalisco Nueva Generacion avrebbe organizzato un’imboscata contro un convoglio della polizia.
Tra agenti e narcos è così scoppiato uno scontro a fuoco durato ore con perdite enormi soprattutto per i malviventi che hanno anche abbandonato sul campo decine di fucli mitragliatori, pistole e persino bombe a mano.
Il cartello sarebbe stato responsabile di attacchi in cui sono rimasti uccisi 30 agenti o soldati, 20 dall’inizio di marzo. Il primo maggio ha abbattuto un elicottero militare, uccidendo i sei soldati dell’equipaggio.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f