HomeItaliaCronacaImmigrazione - Sbarcati in Sardegna altri 900 migranti: in totale sono 3.300

Immigrazione – Sbarcati in Sardegna altri 900 migranti: in totale sono 3.300

Cagliari -Sono arrivati nel primo pomeriggio di oggi a Cagliari i 900 migranti, che fanno parte del gruppo di 3.300 immigrati salvati al largo delle cbarcone migrantioste libiche nel corso di diverse operazioni effettuate da navi italiane e di altri Paesi europei sotto il coordinamento del centro nazionale di soccorso della Guardia Costiera.

I migranti viaggiavano su piccole imbarcazioni senza nè cibo nè acqua, e subito dopo lo sbarco sono stati trasferiti in ospedale, prima di essere dirottati nei centri di accoglienza della Sardegna. Tra loro vi sono 115 donne e 30 bambini. Due uomini sono stati ricoverati per una sospetta polmonite, mentre 17 sarebbero morti durante il viaggio.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f