Londra (Inghilterra) – Acquista un volo low cost e paga 3mila euro il biglietto. Brutta avventura per un’infermiera inglese che ha organizzato un viaggio a Creta dopo tanti anni senza ferie.
La donna si è rivolta ad una compagnia aerea low cost ma quando ha fatto il biglietto aereo, a causa di un errore nel sistema informatico, si è ritrovata un addebito da 2.200 sterline (circa 3mila euro) sul conto in banca.
Una volta partita si è ritrovata senza la possibilità di spendere neppure un centesimo visto che la Banca le ha bloccato il conto per il “rosso” e ha impiegato una settimana per restituirle la somma ingiustamente prelevata.
La compagnia aerea ha ammesso l’errore e si è scusata.
Difficilmente, però, l’infermiera di Plymouth dimenticherà la brutta avventura che ha trasformato una vacanza sognata per anni in un autentico incubo.
Secondo una prima ricostruzione il sistema informatico della compagnia low cost ha erroneamente calcolato un numero di bagagli superiore a quanto chiesto dall’infermiera e ha addebitato i costi relativi facendo aumentare a dismisura il conto finale.