Genova – Se è vero che “bene o male, basta che se ne parli”, i pubblicitari che hanno pensato a Karima El Mahroug, alias Ruby Rubacuori, come testimonial per un amaro dell’Isola d’Elba, hanno colto nel segno. Perchè una campagna più ‘trash’ sarebbe oggettivamente difficile da immaginare.
Su una spiaggia di Portoferraio, con un bicchiere in mano e vestita con abito lungo, la 22enne Ruby, salita agli ‘onori’ delle cronache per aver partecipato alle feste di Arcore a casa di Silvio Berlusconi e al centro della relativa inchiesta perchè sospettata di aver fatto sesso con lui quando era ancora minorenne, ora pubblicizza un amaro dell’Elba. I primi manifesti sono già apparsi a Portoferraio, sull’Isola, e lo slogan che accompagna l’immagine cita le vicende giudiziarie che hanno visto Ruby protagonista: “Liquori dell’Elba Smania. Sconsigliati ai minori di 18 anni”.
Ma siccome al trash non c’è limite, non manca nemmeno lo slogan in rima: “Ruby Rubacuori per Smania liquori”.