HomeLa SpeziaCronacaEscursionisti stranieri soccorsi nelle 5 Terre - Video

Escursionisti stranieri soccorsi nelle 5 Terre – Video

Escursionisti stranieri soccorsi alle 5 Terre
Escursionisti stranieri soccorsi alle 5 Terre

Monterosso (La Spezia) – Due escursionisti stranieri salvati nella notte dalle squadre del Soccorso Alpino di La Spezia e dall’elicottero della Guardia Costiera.
Intorno alla mezzanotte il primo allarme: una turista straniera è precipitata in un dirupo insieme al proprio cane mentre passeggiava nella zona di Guvano tra Corniglia e Vernazza nel Parco delle 5 Terre
Dopo una telefonata di richiesta di aiuto gli uomini del soccorso alpino e dei vigili del fuoco di La Spezia hanno perlustrato la zona scoprendo la posizione della donna ferita.
Sul posto è intervenuto un mezzo della Guardia Costiera attrezzato per il volo notturno in condizioni di buio.
e successivamente per un settantenne olandese persosi dal pomeriggio nella zona di Polverara.
La donna, in compagnia dell’inseparabile cane, era scivolata nel dirupo ferendosi e non riusciva più a camminare.
I tecnici del soccorso alpino l’hanno immobilizzata e poi trasferita sul bordo del dirupo dove un aerosoccorritore è riuscita a calarsi per issarla a bordo.
L’elicottero ha poi trasportato la ferita sino all’aerosuperficie dei Vigili del Fuoco, a La Spezia, dove era presente un’ambulanza del 118 che ha trasferito la donna ferita all’ospedale Sant’Andrea.
Intorno alle 2 di notte, invece, è stato ritrovato il turista olandese di 74 anni disperso dal pomeriggio sul sentiero del Monte Croce a Polverara, nello spezzino.
L’uomo era in buone condizioni di salute ed ha rifiutato il ricovero.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f