Genova – Le nuove divise dell’Alitalia entrano in servizio da oggi e il cappellino a balze, ispirato ai terrazzamenti della Liguria scatena l’ironia e le battute sul Web.
Dopo il pesto confezionato della nota azienda alimentare italiana, e il colpo d’orgoglio contro le focacce al formaggio che usurpavano il marchio di Recco, un altro grande gruppo trae “ispirazione” dalla Liguria sfidando la furia dei Liguri e scatenando le polemiche su Internet ed in particolare sui Social.
Si tratta della ex compagnia di bandiera, Alitalia, oggi nelle solide mani di Etihad, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi.
Dopo le feroci polemiche per la “svendita” della Compagnia per soli 590 milioni di Euro e senza debiti (fatti ricadere sugli italiani), Alitalia avvia il restyling del proprio look ad iniziare dai completi indossati dal personale.
Alla presentazione delle nuove divise, con un maxi evento in stile hollywoodiano, gli ideatori della nuova divisa avevano presentato il cappellino come “ispirato” alle fasce delle Cinque Terre, probabilmente travolti dalla curiosa moda secondo cui “geolocalizzare le notizie, dando l’impressione di voler promuovere le bellezze italiane, fa chic. Una scelta curiosa considerando che i terrazzamenti per la coltivazione si trovano un pò ovunque nel mondo e non certo solo in Liguria.
Qualcuno ha sorriso, i più hanno fatto finta di non capire ma, sulla Rete, in molti non hanno affatto lasciato correre ed è iniziata l’ironia tipicamente “social”.
Oggi le hostess inizieranno a portare davvero i cappellini con i terrazzamenti delle Cinque Terre e c’è già chi aspetta con ansia la risposta del Web. I Liguri non perdonano.