Nuoro – E’ una vera e propria caccia all’uomo quella partita questa notte per catturare i due malviventi che, poco dopo le 20.00 di ieri sera, hanno legato e rapinato un dipendente Asl a Nuoro.
L’uomo, 59enne, vive da solo in casa nella sua abitazione di via Alessandro Volta. I due malintenzionati gli hanno bussato alla porta dicendo di essere uno dei vicini, utilizzandone il nome.
Il 59enne ha aperto la porta ed è stato aggredito dai due uomini, vestiti di nero, che lo hanno trascinato sul divano e, sotto la minaccia di un coltello preso dalla cucina, lo hanno immobilizzato e picchiato, facendosi dire dove erano nascosti i soldi.
Arraffato il bottino, circa 30mila euro, i due sono scappati. Circa una mezz’ora dopo l’uomo è riuscito a riprendersi e dare l’allarme.
Su quanto accaduto sta indagando la Polizia di Stato. Numerose pattuglie stanno setacciando la zona ma dei malviventi ancora nessuna traccia.
Il 59enne ha raccontato che il denaro era frutto di anni di risparmi e dovevano essere impiegati, a breve, per riscattare l’appartamento in cui viveva.
Secondo le prime indiscrezioni degli inquirenti non è da escludere che i due banditi siano andati a colpo sicuro a casa dell’impiegato, sapendo che possedeva una grossa somma di denaro in contanti.