nuvoloso

Un nuovo flusso di aria piuttosto fredda, di matrice artica, si accinge a scivolare sul Mediterraneo, passando questa volta attraverso la porta del Rodano. Ciò determinerà un po’ di instabilità all’inizio della prossima settimana, con qualche debole pioggia e nevicata, oltre ad un generale calo delle temperature.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Domenica 29 marzo 2020

Al mattino cieli solcati da velature che faranno apparire il sole come dietro ad un vetro smerigliato. Qualche nube bassa solo tra Savona e Genova. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in aumento graduale da ovest, ma senza particolari conseguenze, a parte qualche debole piovasco su Alpi Liguri e Appennino di centro-levante.
Venti deboli/moderati da sud-ovest a ponente, da sud-est sul centro-levante. Saranno tesi da sud sui versanti padani (marin bianco).
Mari generalmente calmi o al più poco mossi, sia a sotto-costa che a largo.
Temperature: in calo, specie nei valori massimi
Costa: min +9/+12°C, max: +13/+15°C.
Interno: min 0/+8°C, max: +7/+13°C

Lunedì 30 marzo 2020

Nubi diffuse sulla nostra regione, con deboli piovaschi lungo le coste, e qualche nevicata di lieve entità sui rilievi, specie del medio-ponente.
Venti tesi da nord-ovest sul centro-ponente, moderati/tesi da nord-est a levante.
Mari stirati o mossi sotto-costa, molto mossi a largo.
Temperature: in calo.

Martedì 31 marzo 2020

Al mattino ancora molte nubi e qualche nevicata sui versanti padani, specie occidentali. Tempo per lo più asciutto altrove. Miglioramento atteso in giornata. Venti tesi/forti dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o molto mossi, fino ad agitati a largo. Temperature in ulteriore calo.