marassi lampioni spentiGenova – Le strade di Marassi alta sono senza illuminazione da ore ed è altissimo il pericolo di incidenti anche gravi.
La denuncia arriva dai residenti della zona collinare del quartiere di Marassi, in ValBisagno. Da ore l’illuminazione pubblica è spenta e le strade sono completamente avvolte dal buio con grave rischio per automobilisti e pedoni.

Inutili le centinaia di telefonate ai centralini del Comune e delle forze dell’ordine, il black out, inspiegabile al momento, non viene risolto.

Le pagine social sono cariche di segnalazioni e di post roventi contro la civica amministrazione che ha affidato a ditte esterne la gestione della rete di illuminazione pubblica che, in queste settimane, ha fatto registrare pesantissimi disagi in più zone della città.
In attesa che la situazione venga risolta, i residenti di Marassi si chiedono di chi sia la responsabilità del grave disagio e perché il Comune di Genova non abbia ancora comunicato alla cittadinanza il motivo del black out e cosa si sta facendo per risolverlo.
Il tutto nella speranza che non si registrino gravi incidenti la cui responsabilità ricadrebbe anche su chi dovrebbe preoccuparsi della sicurezza dei genovesi.