ambulanza croce verde peglieseGenova – Una cospicua donazione da parte di una famiglia di Pegli ha coperto le spese per l’acquisto della nuova ambulanza della Croce Verde Pegliese che verrà inaugurata sabato 13 maggio, alle 16,30 con una cerimonia ufficiale in piazza Rapisardi.
Il buon cuore dei pegliesi si trasforma in aiuto per tutta la popolazione con un gesto molto significativo in tempi di egoismo e di corsa all’apparenza.
La Croce Verde Pegliese amplia la sua dotazione di mezzi di soccorso con una nuova ambulanza di ultima generazione, da inserire nel parco mezzi di pronto intervento, dotata delle più moderne caratteristiche dedicate al soccorso dei pazienti critici.
L’acquisizione del mezzo, del valore di circa 100mila euro, è stata resa possibile grazie alla generosità e all’ingente donazione da parte di una residente che ha scelto di supportare il lavoro della Croce Verde Pegliese a favore della cittadinanza.
Il mezzo di soccorso, di nuova generazione, è un Fiat Ducato 2.2 180 CV allestito con le più sofisticate tecnologie sia come unità mobile traumatologica che come unità di rianimazione.
Tra le caratteristiche tecniche l’innovativo sistema di ammortizzazione, la barella autocaricante, il monitor multiparametrico per frequenza cardiaca, pressione arteriosa e saturazione e il dispositivo interno di disinfezione dell’aria nel caso di trasporto di pazienti infettivi.

“La nuova ambulanza – afferma Diego Snaidero, Presidente della Croce Verde Pegliese – ha il grande pregio di soddisfare due precise esigenze: migliorare la qualità del trasporto dei politraumatizzati e fornire strumenti innovativi per la gestione del paziente critico durante il trasferimento al Pronto Soccorso. Sono traguardi che volevamo raggiungere da diverso tempo e grazie a questa preziosa donazione ci siamo riusciti”.