largo Benzi ospedale San martinoGenova – Un forte odore che prende alla gola e un reparto del padiglione DIMI (Dipartimento Medicina Interna e Specialità Mediche) del San Martino evacuato in via precauzionale mentre arrivavano i vigili del fuoco e il persona specializzato nelle emergenze.
Momenti di comprensibile agitazione, questa sera nell’area universitaria dell’ospedale genovese a causa di una sospetta diffusione di sostanze irritanti nell’aria.
Immediatamente il personale ha allontanato 6 persone da una delle sale dove si sentiva più forte l’odore e dove poi sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpal per rilevare l’origine e la natura delle esalazioni.
Poco dopo l’emergenza la Direzione Sanitaria dell’ospedale ha diffuso una nota nella quale si specifica che “intorno alle ore 17.10 di oggi si è resa necessaria l’evacuazione di 6 persone da un ambulatorio del DIMI per presunta intossicazione. Immediato l’intervento di Vigili del Fuoco, Arpal e 118. Per nessuna delle 6 persone coinvolte si è reso necessario il trasporto in ambulanza per un eventuale ricovero precauzionale. Verificata l’assenza di rischi, l’attività è ritornata regolare nell’arco di 20 minuti. Tra le possibili cause del forte odore scaturito, in fase di verifica, alcuni lavori che starebbero interessando la struttura”.