meteo Liguria 29 giugno 2023Il campo di alta pressione presente sul Mediterraneo si sta indebolendo a causa dell’arrivo di una perturbazione di origine nord-atlantica che raggiungerà la Liguria nella giornata di venerdì portando un netto peggioramento delle condizioni meteo con pioggia e temporali diffusi su tutta la regione.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Giovedì 29 giugno 2023
Al mattino possibili rovesci su interno Imperiese e del Savonese occidentale in possibile sconfinamento anche nelle aree costiere adiacenti.
Su Genovese cielo in prevalenza nuvoloso e non si esclude qualche pioggerella anche se il grosso delle precipitazioni è previsto rimanga in mare.
A levante cielo poco nuvoloso. Dal pomeriggio attività cumuliforme in aumento sull’Appennino con fenomeni temporaleschi su Alpi Liguri, Bormida occidentale, Trebbia, Aveto, Vara e Fontana buona, con brevi sconfinamenti costieri più probabili su Savonese e Imperiese.
Venti: al mattino moderati / tesi da nord su Genovese di ponente e Savonese in rotazione a est su Imperiese, in calo dal pomeriggio. Venti deboli e variabili, invece, altrove.
Mari: Poco mosso o al più mosso a ponente.
Temperature: Stazionarie
Costa: min +20/23°C, max: +27/30° C
Interno: min: +10/16°C , max: +26/29°C