HomeGenovaCronacaMaltempo a Genova, container caduti sulla passeggiata a Pra', protesta il Municipio

Maltempo a Genova, container caduti sulla passeggiata a Pra’, protesta il Municipio

Prà container caduti Terminal PSAGenova – Enormi container di metallo scagliati come scatole di cartone sulla passeggiata della Fascia di Rispetto di Pra’ e grave rischio per eventuali passanti che potevano essere travolti. Divampano le polemiche e le proteste, il giorno dopo alla caduta dei pesanti contenitori per le merci immagazzinati al Terminal Psa e che sono stati sollevati come fuscelli dai venti fortissimi che hanno interessato la zona.
Il presidente del Municipio VII Ponente, Matteo Frulio, si è scagliato contro PSA per quanto accaduto e chiede sicurezza per i Cittadini.
“Ancora una volta si dimostra quanto sia necessario che i patti vengano rispettati – denuncia Frulio – che le attività portuali, pur importanti, non possano non tener conto della vivibilità dei quartieri nei quali sono ospiti e non padroni. Il tiro (cioè l’altezza del numero dei container) dei container da anni è su altezze che superano anche le dune. Ecco ciò che è accaduto oggi e per fortuna non passava nessuno”.
Il presidente del Municipio annuncia una “comunicazione chiara e decisa” a tutte le attività portuali che gravitano su quell’area per ribadire che “oltre al terzo tiro non si deve andare”.
E basta osservare le immagini che documentano quanto avvenuto nella Fascia di Rispetto di Pra’ e-per comprendere quanto sia necessario rispettare le misure di sicurezza visto che almeno un paio di container sono arrivati sino al percorso pedonale e avrebbero potuto investire persone che malauguratamente potevano trovarsi a passare. Un rischio che non può essere tollerato.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui