HomeItaliaCronacaRoma - Guerra a prostituzione con "zoning": multe salate a clienti

Roma – Guerra a prostituzione con “zoning”: multe salate a clienti

Roma – La Capitale dichiara ufficialmente guerra alla prostituzione e lo fa con lo ‘zoning’, ovvero il divieto di prostituirsi in alcune specifiche aree della città. “Vogliamo vietare la prostituzione nelle zone di grande viabilità e tenerla lontana dalle case”, ha spiegato Rossella Matarazzo, il vicecapo di Gabinetto del sindaco Ignazio Marino.

Ma la principale novità e soprattutto il principale deterrente contro il fenomeno della prostituzione lungo le strade romane sono i tre i tipi di multe inflitte ai clienti delle lucciole, tra le quali una salatissima che arriva  fino a 400 Euro. “Credo in ordinanze che vietino la prostituzione ma questoprostituta0001 lo si fa colpendo i clienti, perché dove c’è un’offerta ma non una domanda il mercato si comprime”, ha dichiarato il Prefetto Franco Gabrielli.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f

1 commento

  1. Affermo che le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell’Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non puಠessere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In pi๠per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico.

Comments are closed.