Una nuova intensa perturbazione è arrivata sulla sulla Liguria. Piogge intense e nevicate dalla scorsa notte su alcune aree della regione e per tutta la giornata di oggi, venerdì 4 dicembre.
Vento forte e mareggiate e un ulteriore brusco calo delle temperature. Le condizioni di instabilità permarranno anche durante il fine settimana.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Venerdì 4 dicembre 2020
Su tutta la Liguria tempo perturbato. Rovesci dalla scorsa notte sul settore centro-orientale, inizialmente nevosi sopra i 1000 metri, ma con quota neve in rapido rialzo.
In mattinata piogge intense tra Genovese e Tigullio, nevicate fino a fondovalle su Val d’Orba, Erro e Bormida.
Neve sulle Alpi Liguri sopra i 1000 metri. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio piogge a tutte le quote a levante, con eccezione forse dei rilievi più elevati.
Fenomeni più intensi sul Tigullio. A ponente piogge in indebolimento con ancora un po’ di neve nell’interno savonese. Previsti 20-30cm nell’entroterra savonese, 60-70cm sulle Alpi Liguri.
Venti molto forti da sud est al mattino a levante, in rotazione a sud-ovest nel pomeriggio. Irregolari a ponente con prevalenza di ventilazione settentrionale tra il Savonese e il Genovese occidentale.
Mare da agitato a molto agitato specie a levante e in serata, con mareggiate.
Temperature: Minime in aumento, massime in calo
Costa: min +6/°10C, max +7/12°C
Interno: min 0/+4°C, max +1/9°C

Sabato 5 dicembre 2020
Piogge sparse a levante, più intense sullo Spezzino con nevicate sopra i 1400-1500 metri. Fenomeni più sporadici a ponente con nevicate deboli fino ai fondovalle tra Valle Stura e Val d’Orba.
Venti moderati da sud-ovest a levante, da nord sul centro-ponente.
Mare da agitato a molto mosso.
Temperature: In calo a levante, stazionarie altrove.

Domenica 6 dicembre 2020
Rovesci sullo Spezzino in attenuazione, variabilità altrove.