coda autostrada A10Genova – Attimi di paura lungo l’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, dove questa mattina un cavo si è staccato dalla volta di una galleria ed è finito sulla carreggiata. Il fatto è avvenuto nel tratto compreso tra i caselli di Genova Aeroporto e Genova Pegli, in direzione Savona ma, secondo la nota diffusa da Autostrade per l’Italia si sarebbe trattato di un incidente con un mezzo pesante o una bisarca che avrebbe strappato il cavo.

Fortunatamente nessun veicolo è stato colpito durante la caduta e non si registrano persone rimaste ferite. Molti gli automobilisti che hanno lanciato l’allarme richiedendo l’intervento della polizia stradale.

Gli agenti, una volta arrivati sul posto, hanno momentaneamente chiuso il transito in una delle due corsie per rimuovere il materiale caduto. Sono stati anche effettuati dei rilievi necessari a chiarire i motivi del crollo.
Autostrade ha poi comunicato che, a cadere, non sarebbe stata una plafoniera ma un cavo  che la caduta sarebbe stata provocata da un mezzo pesante.