HomeGenovaCronacaAggredito perchè scambiato per gay, la solidarietà del sindaco Doria

Aggredito perchè scambiato per gay, la solidarietà del sindaco Doria

Marco Doria solidale con l'uomo aggredito sul bus
Marco Doria solidale con l’uomo aggredito sul bus

Genova – Anche il sindaco Marco Doria interviene sul caso del pestaggio di un 40enne scambiato per un gay su un autobus della linea 1 a Caricamento.
“Desidero esprimere la solidarietà, mia e della città, al quarantenne vittima della brutale aggressione avvenuta a Caricamento lo scorso 14 luglio – scrive Marco Doria in una nota – Auspico che presto venga fatta completa luce sull’episodio e che, altrettanto rapidamente, vengano individuati i responsabili di un pestaggio la cui matrice, per quanto la cosa sia da accertare in toto, appare omofoba. Da sempre Genova è luogo e anima della tutela dei diritti e delle differenze e mai dovrà essere ostile a qualsiasi forma di libertà o di espressione. Anche la recente edizione dello Human Pride ne è stata positiva conferma”.
Le condizioni della vittima del pestaggio sono sempre gravi. L’uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa per ridurre gli effetti di un grosso ematoma che premeva sul cervello.
Le indagini proseguono e vengono esaminate le telecamere della zona alla ricerca di immagini che riprendano la banda di teppisti che si è scagliata contro la presunta coppia di omosessuali.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f