immagine di repertorio

Genova – Proseguono gli appuntamenti dell’estate genovese e a farla da padrona, in questo fine settimana, è la musica.

All’Arena del Mare, dopo il grande successo della “Madama Butterfly”, torna l’opera con le atmosfere leggere de “Il Barbiere di Siviglia”.

L’Orchestra ed il Coro del Teatro Carlo Felice, diretti da Daniel Smith, proporranno le celebri arie come “Largo al Factotum”.

Il baritono Sergio Bologna interpreterà Figaro, il tenore Blagoj Nacoski sarà il conte di Almaviva mentre Rosina sarà interpretata dal contralto Elena Belfiore.

Poco distante dall’Arena del Mare, a fare da colonna sonora alla serata sarà la musica anni ’80 con il nuovo progetto “80 voglia di Gnu” degli Gnu Quartet.

Il noto quartetto genovese ripropone la registrazione di 52 puntate, un progetto lungo un anno, nella forma di un concerto tutto da ballare con le rivisitazioni delle hit più popolari e con le colonne sonore entrate di diritto nella storia della musica.

Grandi nomi, ma non manca lo spazio per gli artisti emergenti con L’indipendente Festival.

Dalle 18.00 alle 21.00, sul palco Millo, sarà la volta dei Rovinatos con il loro sound pop inedito, toccherà poi alle Nabisca, band tutta al femminile che propone originali rivisitazioni in chiave rock ska di brani italiani e stranieri.

Non solo musica nel fine settimana genovese. Tante sono, infatti, le offerte per soddisfare la curiosità sulla storia della città come il tour organizzato da Explora Genova “I segreti nell’armadio” che accompagnerà i visitatori alla scoperta delle storie sussurrate circa i proprietari degli affascinanti palazzi di via Garibaldi.

Palazzo Reale, in accordo con l’Acquario di Genova e la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, propone un biglietto congiunto a prezzo eccezionale per visitare le tre importati realtà genovesi in giorni e orari liberamente scelti per ogni istituto.