Ancora correnti fredde di provenienza atlantica che condizioneranno il tempo della Liguria per i prossimi giorni.
Un leggero miglioramento nella giornata di domani non deve trarre in inganno poiché il maltempo dovrebbe caratterizzare anche questa settimana.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Lunedì 11 novembre 2019

Al mattino cielo generalmente coperto con qualche debole pioggia intermittente disorganizzata. Nel corso della giornata temporali in mare aperto che tenderanno a risalire parzialmente verso nord, anche se i massimi effetti rimarranno al largo. Intensificazione quindi dei fenomeni con piogge anche moderate tra pomeriggio e sera, che potranno esser comunque intervallate da pause asciutte, più lunghe sull’Imperiese occidentale. Qualche rovescio più intenso sui rilievi che affacciano sui versanti padani. Quota neve in calo sino a circa 1200 metri a ponente, localmente più in basso su Alpi Liguri e Marittime, 1400 a levante.
Venti: Forti settentrionali come da avviso. Sino a Burrasca al largo.
Mari: Stirato sotto costa. Da molto mosso ad agitato al largo.
Temperature in forte calo con valori che oscilleranno tra i 9 e i 14 gradi sulla costa e tra 8 e 11 gradi nell’entroterra.

Martedì 12 novembre 2019

Addensamenti mattutini sui rilievi ed i versanti padani, con qualche precipitazioni residua. Altrove nubi sparse e qualche schiarita. In giornata variabilità, senza fenomeni. Verso sera incremento della nubi a partire da levante, con qualche precipitazione non esclusa.
Venti: Insistono flussi settentrionali tesi/forti, con rinforzi in mare aperto e sui bacini centro-occidentali.
Mari: Stirato sotto costa. Molto mosso / agitato al largo.
Temperature: In lieve aumento nei valori massimi.

Mercoledì 13 novembre 2019

Possibile rapida “ritornante” con precipitazioni sparse al più moderate in transito da levante sino al settore centrale nella prima parte di giornata. Miglioramento piuttosto rapido già a partire dalla mattina ad iniziare dal settore orientale con schiarite. Variabile ed in parte soleggiato nel pomeriggio.