consegna tablet studenti voltriGenova – I carabinieri consegnano porta a porta pc e tablet per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Voltri I. Su richiesta della Direzione e del Municipio Ponente, con la collaborazione dei carabinieri, la prima fase della consegna dei device, dati in comodato d’uso per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Voltri I, sta per concludersi.
Oggi sono stati consegnati i pc e tablet grazie al coordinamentro tra la Dirigenza, il Municipio Ponente e i Carabinieri della Stazione di Genova Voltri, comandati dal Maresciallo Alessandro Sollima.

“Sono stati distribuiti aad alcuni alunni della Primaria e della Secondaria, dando la precedenza agli alunni delle classi terze – specifica Caterina Bruzzone, Dirigente dell’Istituto – poiché il prossimo anno affronteranno una diversa scuola e non sarà possibile per noi intervenire ulteriormente sulla loro preparazione”.

Stamattina i Carabinieri di Voltri hanno prelevato i device e li hanno consegnati porta a porta a ciascuna famiglia, garantendo un servizio altrimenti impossibile per l’Istituto.

“La collaborazione con il comando locale e con la Compagnia di Arenzano diretta dal Maggiore Lorenzo Toscano – afferma Matteo Frulio, assessore alla sicurezza del Municipio Ponente – è sempre ottima. I carabinieri hanno preso immediatamente a cuore la situazione e hanno deciso di dare una mano con un servizio che ha consentito alle famiglie di non spostarsi da casa. L’Arma dei Carabinieri, ancora una volta, si è distinta per queste azioni, in linea con le operazioni di pubblica utilità che sta portando avanti in tutto il territorio nazionale”.

Gli uffici della scuola, sempre attivi nonostante l’emergenza, sono al lavoro da più di due settimane sulla raccolta dei dati, reperimento e assegnazione di tablet e pc.

“Desidero ringraziare oltre a Matteo Frulio e il Comandante Sollima – conclude Caterina Bruzzone – anche Lia Zunino Funzione Strumentale per l’innovazione digitale, la collaboratrice del dirigente scolastico Barbara Patrone, Filomena Tramonte Funzione Strumentale per l’inclusione, l’assistente amministrativo Barbara Robello e la presidente del Consiglio d’Istituto Rita Bruzzone. La nostra scuola si sta sforzando per non lasciando indietro nessuno”.

Nel frattempo, in previsione di una futura riapertura, mercoledì partiranno i lavori di sostituzione degli infissi (grazie al lavoro del Comune e dell’ufficio tecnico del Municipio) e un progetto per l’ingrandimento dell’aula informatica della scuola media Ansaldo in Salita Egeo, a Voltri.