nuvole

Inizio di settimana che vede l’instaurarsi di una circolazione ciclonica, con conseguente graduale deterioramento delle condizioni meteorologiche.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Lunedì 27 aprile 2020

Nuvolosità sparsa al mattino. Nubi che risulteranno tuttavia più compatte tra Genovesato e Savonese nelle prime ore del mattino, dove non si esclude qualche debole e localizzato sgocciolio. Più aperture sulle coste ai lati regionali.
In giornata schiarite presenti un pò su tutti i settori, mentre in serata e nottetempo nuovo infittimento della copertura nuvolosa.
Venti deboli o moderati da sud-est, localmente tesi.
Mare generalmente mosso.
Temperature: senza variazioni significative
Costa: min +13/+16°C, max: +17/+20°C.
Interno: min +3/+11 °C, max: +14/+17°C

Martedì 28 aprile 2020

Cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con possibili piogge. Fenomeni che risulteranno deboli ed intermittenti tra Savonese ed Imperiese, con le precipitazioni che tenderanno ad interessare quindi maggiormente il settore centro-orientale.
Piogge più consistenti comunque nelle zone interne del medio levante, in particolare tra Val Fontanabuona, Trebbia ed Aveto.
Nel pomerggio tendenza ad un contesto asciutto sul ponente con qualche schiarita a seguire, e graduale attenuazione dei fenomeni anche sul settore centrale con le piogge che andranno quindi confinandosi sul levante, prediligendo sempre le zone interne.
Venti: ruotano da sud-ovest sino a tesi, seppur rimanga una predominanza orografica da Sud-est sul settore centrale. Tendono a divenire forti sul basso ligure.
Mare da mosso a molto mosso.
Temperature in aumento nei valori minimi, in diminuzione in quelli massimi

Mercoledì 29 aprile 2020

Nuvolostià sparsa su tutta la regione, più compatta al mattino sul levante dove potranno esserci locali e residui fenomeni, ma con tendenza a miglioramento.
In giornata schiarite lungo le coste in un contesto variabile, qualche addensamento maggiore sui rilievi.