nuvoloso

Correnti fredde e umide di origine atlantica continuano a dominare la scena sull’Europa centro-occidentale e sul nostro Paese ancora per un paio di giorni.
Ancora passaggi nuvolosi anche molto consistenti e deboli piovaschi e possibili nevicate anche a quote tra i 700 e gli 800 metri nella giornata di venerdì.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Mercoledì 23 dicembre 2020
Al mattino nuvolosità diffusa ovunque, con qualche timida schiarita solo sull’Imperiese. Nel pomeriggio e in serata saranno anche possibili dei piovaschi tra Genovesato e Spezzino e relativo entroterra, mentre sull’Imperiese resistono le schiarite alternate ad annuvolamenti.
Venti: si disporranno da libeccio e si faranno tesi dal pomeriggio su Imperiese e Savonese occidentale e nelle valli interne del settore centro-orientale.
Mari: generalmente mosso per onda da sud-ovest, in aumento a molto mosso nel corso del pomeriggio.
Temperature: stazionarie.
Costa: min +9/12°C, max +12/15°C
Interno: min +4/+9°C, max +9/13°C

Giovedì 24 dicembre 2020
Ancora nuvolosità diffusa su gran parte della regione con possibili sgocciolii o brevi rovesci più probabili sul settore centro-orientale.
Venti di burrasca al largo di Libeccio mentre sarà teso su Imperiese e Savonese.
Mare molto mosso o a tratti agitato.
Temperature stazionarie.

Venerdì 25 dicembre 2020
Al mattino ancora nuvolosità diffusa sul centro-levante, meno a ponente. Dal pomeriggio possibili rovesci nelle valli interne del settore centro-orientale, con quota neve a Levante in calo sui 700-800m