olio inquinamentoGenova – Ancora emergenza per la presenza di olio su strada in città dopo la raffica di segnalazioni degli ultimi giorni e ancora mistero sulle cause.
Nella notte, intorno all’1 e 30, l’ultima segnalazione in via Voltri, Via don Giovanni Verità via Camozzini e via delle Fabbriche, nel quartiere di Voltri.
L’allerta è scattata con l’invio di messaggi della polizia locale ad automobilisti e motociclisti e l’invio di tecnici per lo spargimento di sostanze idonee ad assorbire la sostanza oleosa presente sull’asfalto e che può causare incidenti anche gravi. Nessuna informazione sull’origine dello sversamento.
Ieri sera la presenza di sostanza oleosa sull’asfalto era stata segnalata intorno alle 23,30 in via Multedo di Pegli, in via Ronchi, sul Lungomare di Pegii, in via Pegli ed in via Prà ed anche in quel caso è scattata l’emergenza della polizia locale e l’intervento degli operai ma nessuna informazione circa le cause.
Ancora prima, intorno alle 15,30 era stata segnalata un’altra emergenza nella zona di via Robino e via Loria, a Marassi alta e qui, ad essere stato disperso per strada pare sia stato del liquido refrigerante. Anche in questo caso è scattata l’emergenza e la segnalazione a motociclisti e automobilisti.
Un altro episodio segnalato dalla polizia locale ieri mattina, intorno alle 8,30 in corso Aurelio Saffi in direzione centro e ancora prima, intorno alle 7,30 in via di Francia, in direzione centro.
Un numero di emergenze per sostanze oleose presenti sulle strade che allarma e fa sorgere automatica la domanda sui possibili responsabili di questa serie di incidenti che, al momento, non ha risposte.