allerta arancione su CLiguria – Scatterà alle 15 di oggi, salvo modifiche e aggiornamenti, lo stato di Allerta Gialla per pioggia e temporali diffuso su previsioni Arpal.
Per le ore 18 è previsto invece il passaggio al livello Arancione per la zona C di Centro e Levante.
Una nuova perturbazione sta interessando la Liguria per interessare la nostra regione portando precipitazioni anche molto intense soprattutto nella zona che va dal promontorio di Portofino fino al confine con la Toscana.
Il lento transito della perturbazione, mantiene condizioni di maltempo almeno fino alla giornata di sabato.
Queste le previsioni meteo di Arpal per le prossime ore:
VENERDI’ 1 DICEMBRE: Piogge diffuse con carattere di persistenza interesseranno soprattutto il Centro-Levante con cumulate areali fino ad elevate su CE (localmente fino a molto elevate), significative su B. Rovesci con intensità fino a forte su C, moderata su E. Venti forti di libeccio su CE con raffiche fino a burrasca su C e sui rilievi di E. Mare molto mosso, localmente agitato su C per onda lunga di libeccio (6-7 sec.)
SABATO 2 DICEMBRE: Transita il fronte atlantico con piogge e rovesci sparsi con cumulate fino a significative su CE ed intensità fino a moderate su C. L’ingresso di aria fredda potrà essere accompagnato da temporali al più moderati con grandinate e spolverate nevose oltre i 1200 m. Venti di tramontana in rinforzo dalla tarda mattinata su AB con valori fino a forti (50- 60 km/h), anche maggiori sui crinali. Mare molto mosso, localmente agitato su C per onda lunga di libeccio (7-8 sec.)