CarabinieriGenova – Indagini in corso per identificare i partecipanti alla maxi rissa scoppiata nella notte tra sabato e domenica davanti ad un locale situato tra piazza Savio e via Cornigliano. Diversi i giovani che hanno partecipato alla violenta lite, con molti di loro che sono riusciti a fuggire quando hanno visto arrivare le forze dell’ordine.

La polizia ha fermato cinque persone, tutte di età compresa tra i 21 e i 31 anni. Il più giovane di loro, rimasto ferito, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Villa Scassi.

Secondo le prime ricostruzioni, la rissa sarebbe scoppiata per futili motivi e avrebbe visto le persone coinvolte munirsi di cinture, bastoni e bottiglie di vetro. Indagini in corso per risalire all’identità delle altre persone coinvolte.
Indignazione e proteste tra la popolazione residente che torna a chiedere i provvedimenti straordinari promessi per la sicurezza del quartiere e che sono oggi ancora più impellenti di allora.
Cresce infatti il numero degli episodi di violenza in uno dei quartieri che doveva rinascere a ponente.
Agli interventi urbanistici, secondo i residenti, vanno affiancate vere politiche di investimento su territorio e socialità che, al momento, ancora mancano.
Nel frattempo, però, si chiede un aumento della presenza delle forze dell’ordine e degli organi preposti a garantire che la vita dei Cittadini avvenga senza problemi.