Genova – Coltellate per strada anche nella notte di Natale, nel centro storico genovese dove, intorno all’una e mezza è scoppiata una lite tra diverse persone in piazza delle Erbe, tradizionale meta della Movida dei genovesi.
La lite ha coinvolto un numero crescente di persone sino a quando è spuntato un coltello ed uno dei ragazzi coinvolti è stato ferito ad un braccio.
Il giovane, secondo le ricostruzioni dei testimoni, non era coinvolto nella rissa ma quando ha visto che altri giovani si stavano affrontando avrebbe cercato di calmarli e di “separare” due contendenti che si stavano affrontando con i coltelli.
Nel cercare di separarli il ragazzo è rimasto ferito ad un braccio in modo grave.
Un taglio profondo che il personale dell’ambulanza intervenuta ha “bloccato” per poi correre all’ospedale Galliera per le cure del caso.
Fortunatamente le condizioni del ragazzo non sono gravi e potrà uscire con una decina di punti di sutura ed una cicatrice che resterà per sempre.
In corso indagini per ricostruire le circostanze della rissa ed individuare chi è stato coinvolto e la persona che ha estratto il coltello finendo per ferire chi cercava di calmare tutti.


























