Ceriale (Savona) – E’ stato espulso dall’Italia e accompagnato al primo volo per il Marocco il 19enne di Ceriale indagato per istigazione e apologia di terrorismo e per aver fatto opera di proselitismo jihadista sul suo profilo Facebook.
Il giovane avrebbe postato in diverse occasioni frasi e incitamenti che inneggiavano ad unirsi ai terroristi dell’Isis e avrebbe cercato di convincere altri giovani ad arruolarsi nelle milizie del terrore.
Una propaganda che non è sfuggita alla Polizia Postale che lo ha segnalato al ministero degli Interni per i provvedimenti del caso.
Il giovane è stato quindi espulso e per dieci anni non potrà rientrare in Italia. Il provvedimento è stato firmato direttamente dal ministero degli Interni.
Agenti di polizia lo hanno accompagnato all’aeroporto di Malpensa e si sono accertati che si imbarcasse sul primo volo utile per ritornare in Marocco.
Comments are closed.
Accompagnato, pagato il biglietto, qualcosa non torna, perchè non dovrebbe tornare con il prossimo barcone? Cosa rischia?