Varazze – Arrivano grandi conferme sulla buona riuscita dell’iniziativa promossa e fortemente sostenuta dall’Amministrazione comunale di Varazze per quanto riguarda il compostaggio domestico dei rifiuti. L’iniziativa ha registrato infatti, ad oggi, richieste da parte di circa 500 utenze per l’ottenimento di compostiere in comodato d’uso gratuito.
“Si tratta di un risultato importante – ha comunicato l’assessore all’Ambiente Massimo Baccino – che ha superato le aspettative iniziali. La cittadinanza ha dimostrato sensibilità al tema apprezzando il nostro progetto di incentivazione al compostaggio domestico”.
“Con il mese di gennaio avrà termine l’iniziativa – ha poi aggiunto lo stesso assessore – e a febbraio saranno organizzate altre serate informative sulla pratica del compostaggio domestico, in aggiunta a quelle già effettuate nel mese di dicembre al fine di garantire la partecipazione di tutti coloro che hanno fatto richiesta di compostiera in comodato d’uso gratuito (la presenza al corso sul tema costituisce requisito per l’ottenimento del composter, ndr)”.
Oltre a sottolineare il successo dell’iniziativa, l’amministrazione di Varazze ha fatto sapere a tutte le utenze che verranno avvisate circa le modalità per il ritiro della stessa mediante apposita comunicazione da parte dell’ufficio tecnico comunale.