Cinema all'aperto Nervi

Genova – Dopo 26 anni, il cinema ritorna nei Parchi di Nervi e lo fa con una serie di appuntamenti tra il 10 agosto e il 18 settembre.

L’iniziativa “Cinema nei Parchi” arriva infatti a 26 anni di distanza dall’ultima edizione de “Il cinema nel Roseto”, indimenticabile manifestazione impressa nella memoria genovese.

Ideato e diretto da Giorgio Garrè, il “Cinema nel Roseto” ha animato le serate estive nerviesi dal 1982 al 1994 ospitando nello spazio davanti a Villa Saluzzo Serra, attori e registi di primo piano tra i quali Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Stefania Sandrelli, Carlo Verdone, Gabriele Salvatores, Mario Monicelli, Giancarlo Giannini, Alessandro D’Alatri, Mikita Michalkov. La manifestazione era anche l’occasione di consegnare il Premio Germi a un grande artista della settima arte.

Un’esperienza che oggi il Comune ha scelto di riproporre affidando la realizzazione a Circuito Cinema Genova diretto da Alessandro Giacobbe.

La rassegna è diretta da Circuito Cinema Genova in co-organizzazione con Sas Liguria e in collaborazione con Fondazione Teatro Carlo Felice e Comune di Genova.

Il programma, che propone i principali film usciti negli ultimi mesi, comprende generi diversi, alcuni dedicati alle famiglie e si apre il 10 agosto con l’anteprima della commedia francese “Il meglio deve ancora venire”, cui nelle settimane successive si aggiungono altre quattro anteprime (“High Life” il 10 agosto, “Volevo nascondermi” il 16 agosto, “Un divano a Tunisi” il 23 agosto e “La candidata ideale” il 28 agosto), oltre alla riproposizione di un classico come “The Blues Brothers” di cui si festeggia il quarantennale.

Tra gli altri titoli, da citare “I miserabili” (11 agosto), “Trolls World Tour” (14 agosto), “Fabrizio De Andrè & Pfm. Il concerto ritrovato” (19 agosto), “Parasite” (24 agosto), “Jojo Rabbit” (27 agosto), “Joker” (30 agosto). La seconda parte del programma sarà comunicata a fine agosto.

L’accesso al “Cinema nei Parchi” è in via Eros da Ros (adiacente alla stazione ferroviaria) o in via Capolungo 9.

Biglietto:

€ 8 intero

€ 7 ridotto (bambini fino a 12 anni e possessori tessera Acec).

Sono validi gli abbonamenti di Circuito Cinema.

I biglietti possono essere acquistati all’ingresso, a partire da mezz’ora prima l’inizio dello spettacolo oppure al cinema Sivori (salita S. Caterina 12 – Tel. 010/5532054) oppure on line, sul sito www.circuitocinemagenova.com