polizia

Genova – Sono stati avvicinati da due giovani con una scusa e poi aggrediti e derubati di un tablet con cui stavano giocando. Nuova aggressione in pieno giorno nell’elegante quartiere di Castelletto dove, da qualche tempo, si segnala una costante escalation di episodi di micro criminalità e di vero e proprio degrado sociale.
L’ultimo episodio è avvenuto oggi, intorno alle 14, in salita San Nicolò che porta alla zona di San Nicola.

Due ragazzini di 14 anni che stavano percorrendo la stretta stradina da soli, sono stati avvicinati da due giovani che, con una scusa, li hanno fermati per poi passare alle vie di fatto cogliendoli di sorpresa.
Uno dei ragazzini è stato gettato violentemente a terra mentre uno dei malviventi afferrava il tablet che portava in mano.
I due delinquenti sono poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce nel dedalo delle viuzze della zona.

Alcuni passanti hanno prestato soccorso alle due giovani vittime della rapina e li hanno accompagnati sino a casa vedendoli provati e sotto choc.
Le ricerche dei due aggressori non ha dato frutti ma le indagini sono ora rivolte alle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso i malviventi mentre si avvicinavano o mentre fuggivano, permettendo l’identificazione.

L’episodio ha suscitato roventi polemiche sui canali social per via della serie di episodi di micro criminalità che vengono sempre più spesso denunciati nella zona.
I residenti chiedono a gran voce una maggiore presenza delle forze dell’ordine, specie nelle zone meno frequentate del quartiere.